giovedì 21 marzo 2019
Totale Carrello: 0 Visualizza carrello
Condizioni di vendita

 

Le presenti Condizioni di Vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") regolano la vendita dei prodotti commercializzati da OK ITALY Srl (il Venditore), al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti. Tutte le operazioni di vendita e acquisto, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolate dalle seguenti Condizioni Generali.

   

• Registrazione
 
Gli utenti che intendono acquistare online e usufruire dei servizi presenti sul sito, devono effettuare la Registrazione. L’utente che procede alla registrazione, dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso di variazioni, l’utente è tenuto a informare tempestivamente la Società.

 

• Ordini
Il cliente che invia l'ordine direttamente dal sito, riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica (E-mail) di conferma dell'avvenuto ordine, con l'indicazione del relativo numero d'ordine. Nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
In ogni caso ci riserviamo l'opportunità di evadere anche solo in maniera parziale gli ordini ricevuti in base alla disponibilità dei prodotti a magazzino.
E’ possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la merce non ancora spedita, telefonicamente o mediante comunicazione scritta da inviare tramite email all’indirizzo specificato nei contatti, per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.
 
 • Accettazione delle condizioni di vendita
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.
 
• Prezzi di vendita
Tutti i prezzi di vendita esposti vengono indicati in Euro e si intendono IVA ESCLUSA. Possono subire variazioni senza preavviso. Le spese di spedizione, salvo casi eccezionali o promozionali, sono a carico del Cliente, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del cliente questi verranno immediatamente comunicati al cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto.
  
• Disponibilità dei prodotti ed evasione degli ordini
Il sistema di commercio elettronico adottato su questo sito è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale lo stato di disponibilità dei Prodotti a magazzino. Va precisato che più operazioni effettuate in contemporanea potrebbero in rari casi evidenziare disponibilità temporaneamente non allineate (nei casi di disponibilità iniziale già classificata come bassa).
Pertanto c'è da considerare il fatto che più utenti possono effettuare ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità dei prodotti presenti all'interno del nostro magazzino. In questo caso sarà nostra premura avvisare opportunamente il Cliente telefonicamente o via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto, che a quel punto potrà decidere liberamente se variare, annullare o altra azione in merito all'ordine effettuato.
Si ricorda inoltre che le immagini e le informazioni presenti all'interno delle schede prodotto sono indicative e talvolta possono non corrispondere pienamente alle caratteristiche effettive dell'articolo, nonostante poniamo molta cura e attenzione anche in questo.
 
• Modalità e tempi di consegna
Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite corriere espresso, che consegna entro 24/48 ore successive all’evasione dell’ordine in tutta Italia. Le spese di trasporto sono a carico del cliente, chiaramente visibili al momento dell’effettuazione dell’ordine. Per la merce non assicurata non si assume alcuna responsabilità riguardante lo smarrimento, la manomissione o la rottura del prodotto/i acquistato/i e su eventuali ritardi nella consegna da parte delle società di spedizione. Per ulteriori informazioni vedere la pagina Spedizioni.
 
• Reclami e resi
Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo stato e la conformità. Reclami relativi alla conformità dei prodotti, in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore devono essere formulate per iscritto mediante l’apposita procedura e l’apposito modulo di richiesta rientro materiali autorizzati (RMA). La merce dovrà essere inviata in porto franco presso i ns. magazzini accompagnata da un documento di trasporto sul quale dovrà essere indicato il numero di RMA. La merce sprovvista di tale numero non verrà accettata. In caso di richiesta di RMA per prodotto guasto o danneggiato, qualora il prodotto restituito risultasse funzionante, OK ITALY Srl si riserverà il diritto di addebitare il costo del trasporto per il rinvio della merce, ed importo forfettario quale rimborso per le spese tecniche di € 35,00 + IVA. Qualora il reso venisse accettato, verrà rimborsato al netto delle spese di spedizione. Se acquistate un articolo soggetto RAEE abbiate cura di smaltire nel modo più consono il vecchio apparato, seguendo le regole indicate dalla regione in cui Vi trovate, tenendo anche eventualmente presente che se il Vs vecchio apparato rientra nella casistica prevista (ovvero è della stessa categoria e tipologia del nuovo che state acquistando) lo ritiriamo noi in conformità con il D.L. 14 marzo 2014, n. 49 , "attuazione della Direttiva 2012/19/UE sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)”. Al momento del Vs acquisto del nuovo apparato contattate il nostro Servizio Clienti per ottenere le informazioni in merito al ritiro.

• Legge applicabile e foro competente
Il presente accordo è disciplinato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere sulla interpretazione ed esecuzione del presente accordo, sarà competente il foro di Milano.