sabato 27 luglio 2024
Totale Carrello: 0 Visualizza carrello
Condizioni di vendita

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

                                      

I sig.ri clienti sono pregati di leggere attentamente le condizioni qui di seguito riportate prima di navigare e utilizzare questo sito Internet. L'uso del sito implica l'accettazione delle condizioni generali di vendita. Nel caso in cui non riteniate di accettare tali condizioni vi preghiamo di non utilizzare il presente sito.

Le presenti Condizioni di Vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") regolano la vendita dei prodotti commercializzati da OK ITALY Srl (il Venditore), al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti. Tutte le operazioni di vendita e acquisto, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolate dalle seguenti Condizioni Generali.

OK ITALY Srl non potrà essere considerata responsabile per eventuali danni, ad esempio le infezioni da virus o malware informatici che i dispositivi utilizzati dai visitatori per la navigazione dovessero subire in seguito al collegamento con questo sito, o allo scaricamento (detto anche "download") dei suoi contenuti. Eventuali collegamenti ipertestuali (detti anche "link") presenti nel sito possono indirizzare la navigazione dei visitatori verso pagine web su siti diversi da questo e gestiti da altri soggetti. OK ITALY Srl non si assume alcuna responsabilità sul contenuto di quanto pubblicato su detti siti né sull'uso che terzi possono farne, sia per quanto riguarda eventuali danni provocati da o originati durante l'accesso a tali siti, sia durante la navigazione in tali siti o in seguito allo scaricamento del loro contenuto.

Art. 1 Ambito di applicazione
Le presenti Condizioni Generali disciplinano tutti i rapporti di fornitura fra le parti. Anche in caso di deroghe concordate per iscritto, le presenti condizioni continueranno ad applicarsi per le parti non espressamente derogate. Eventuali variazioni alle condizioni generali d’acquisto proposte dall’Acquirente non troveranno applicazione nei rapporti fra le parti se non espressamente accettate per iscritto da OK ITALY Srl ed in ogni caso non invalideranno l'efficacia delle presenti Condizioni Generali, con cui dovranno essere coordinate. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.


Art. 2 Formazione del contratto

L’accettazione da parte dell’Acquirente dell’offerta o la conferma dell’ordine da parte di OK ITALY Srl, in qualunque modo effettuate, comportano la conclusione del contratto disciplinato secondo le presenti Condizioni Generali di Vendita. Le offerte fatte da Agenti, Rappresentanti ed Ausiliari di commercio di OK ITALY Srl, non sono impegnative e vincolanti per quest’ultima fino a quando non siano confermate per iscritto dalla stessa OK ITALY Srl.

Le offerte di vendita non comprendono in ogni caso: i corsi d’addestramento, l’assistenza all’avviamento ed altri servizi analoghi, salvo il caso in cui queste prestazioni siano espressamente comprese nell’offerta stessa. Il cliente può effettuare un ordine dei prodotti presenti sul sito internet http://okitaly.dylog.it . Gli utenti che intendono acquistare online e usufruire dei servizi presenti sul sito, devono effettuare la Registrazione. L’utente che procede alla registrazione, dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso di variazioni, l’utente è tenuto a informare tempestivamente la Società.


Art. 3 Ordini inoltrati tramite il sito e-commerce

Il cliente che invia l'ordine direttamente dal sito, riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica (E-mail) di conferma dell'avvenuto ordine, con l'indicazione del relativo numero d'ordine. Nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

In ogni caso ci riserviamo l'opportunità di evadere anche solo in maniera parziale gli ordini ricevuti in base alla disponibilità dei prodotti a magazzino.

E’ possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la merce non ancora spedita, telefonicamente o mediante comunicazione scritta da inviare tramite email all’indirizzo specificato nei contatti, per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.


Art. 4 Dati tecnici e documenti inerenti alla fornitura

I pesi, le dimensioni, i prezzi, i rendimenti, i colori e gli altri dati relativi ai prodotti forniti ed indicati nei cataloghi, nei listini, nelle circolari, sul sito internet  www.ok-italy.com o in altri documenti illustrativi, redatti da OK ITALY Srl, così come le caratteristiche dei campioni, hanno carattere meramente indicativo e non hanno natura vincolante, tranne nelle ipotesi in cui  gli stessi vengano indicati come tali  nella conferma d’ordine.


Art. 5 Prezzi

I prezzi dei prodotti si riferiscono al listino prezzi in vigore al momento dell’accettazione dell’offerta di vendita o al momento dell’invio dell’ordine da parte dell’Acquirente o all’emissione della conferma d’ordine da parte di OK ITALY Srl.

OK ITALY Srl si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il listino prezzi in vigore, nell’eventualità in cui si verifichino aumenti di costo delle materie prime, della mano d’opera o di qualsiasi altro fattore che determini un aumento rilevante dei costi di produzione. Le spese di spedizione, salvo casi eccezionali o promozionali, sono a carico del Cliente, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del cliente questi verranno immediatamente comunicati al cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto. Tutti i prezzi di vendita esposti vengono indicati in Euro e si intendono IVA ESCLUSA. Possono subire variazioni senza preavviso.


Art. 6
Disponibilità dei prodotti ed evasione degli ordini online

Il sistema di commercio elettronico adottato su questo sito è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale lo stato di disponibilità dei Prodotti a magazzino. Va precisato che più operazioni effettuate in contemporanea potrebbero in rari casi evidenziare disponibilità temporaneamente non allineate (nei casi di disponibilità iniziale già classificata come bassa).

Pertanto c'è da considerare il fatto che più utenti possono effettuare ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità dei prodotti presenti all'interno del nostro magazzino. In questo caso sarà nostra premura avvisare opportunamente il Cliente telefonicamente o via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto, che a quel punto potrà decidere liberamente se variare, annullare o altra azione in merito all'ordine effettuato.

Si ricorda inoltre che le immagini e le informazioni presenti all'interno delle schede prodotto sono indicative e talvolta possono non corrispondere pienamente alle caratteristiche effettive dell'articolo, nonostante poniamo molta cura e attenzione anche in questo.


Art. 7 Spedizione

Le spese di trasporto includono la gestione, l'imballaggio e i costi di spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri acquisti in un unico ordine. Non vengono raggruppati due ordini separati; pertanto le spese di spedizione si applicheranno ad ogni singolo ordine. Le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso, o rifiuti o ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata. Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente. In questo caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse, la società OK ITALY Srl  prenderà le misure necessarie per il recupero del suddetto credito. All'arrivo della merce, in presenza del corriere, nel vostro pieno interesse è necessario che verifichiate quanto segue, prima di firmare la bolla di consegna:

- verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, spago, reggette metalliche o quant’altro);                                                                                                                                        

- controllare che il numero dei colli ed il peso complessivo corrisponda effettivamente a quanto indicato nel documento di trasporto.                                                                          

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza al numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta sulla ricevuta di consegna. In mancanza di tale segnalazione, gli articoli si considereranno consegnati correttamente.

Una volta firmata la ricevuta di consegna, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

In caso di mancato ritiro della merce entro i termini massimi di giacenza a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell'ordine, quest'ultimo sarà considerato rifiutato e fatto rientrare presso i magazzini della società OK ITALY Srl con rimborso spese a carico del cliente.


Art. 8 Ritardi giustificabili

OK ITALY Srl non sarà responsabile per il mancato puntuale rispetto dei suoi obblighi contrattuali nella misura in cui tale  inadempimento derivi, direttamente o indirettamente, da:
a) cause a lei non imputabili e/o cause di forza maggiore;
b) azioni (od omissioni) dell’Acquirente ivi comprese la mancata trasmissione delle informazioni e delle approvazioni necessarie a OK ITALY Srl per procedere con il proprio lavoro e la conseguente fornitura dei prodotti;
c) mancato rispetto dei termini di pagamento da parte dell’Acquirente;
d) impossibilità di ottenere i materiali, i componenti o  i servizi necessari all’esecuzione del lavoro e alla fornitura dei prodotti.
Nell’eventualità in cui si dovesse verificare una delle suddette ipotesi, OK ITALY Srl provvederà a comunicarla all’Acquirente unitamente alla quantificazione del possibile ritardo e alla nuova data di consegna. Se il ritardo di OK ITALY Srl è causato da azioni od omissioni dell’Acquirente, o da specifico lavoro di altri contraenti o fornitori dell’Acquirente, OK ITALY Srl avrà inoltre diritto ad un'equa revisione del prezzo.


Art. 9 Norme tecniche e responsabilità

I prodotti forniti da OK ITALY Srl sono conformi alla legislazione e alle norme tecniche vigenti in Italia, conseguentemente l’Acquirente si assume la responsabilità di verificare  ogni eventuale difformità esistente tra le norme italiane e quelle del paese di destinazione dei prodotti, tenendo indenne OK ITALY Srl.

OK ITALY Srl garantisce le prestazioni dei prodotti di sua fornitura solo ed esclusivamente in relazione ad usi, destinazioni, applicazioni, tolleranze, ecc. da essa espressamente indicati.


Art. 10 Garanzia

L’operatività della garanzia sui prodotti acquistati è sospensivamente condizionata al pagamento integrale degli stessi. Salvo diversi accordi scritti, la garanzia ha una durata di 12 mesi (dalla data di vendita) per i clienti con partita IVA e 24 mesi per i clienti privati, per un utilizzo normale secondo il tipo di prodotto venduto.
La garanzia consiste nella riparazione o sostituzione gratuita di tutti quei pezzi che dovessero guastarsi per difetto evidente di materiale o di costruzione, pezzi che devono esserci ritornati in porto franco e che ritorneremo in porto assegnato. Sono naturalmente esclusi dalla garanzia i guasti prodotti da cattiva o errata installazione o manutenzione, imperizia nell’uso, usura, sovra sforzi, insufficienza o anormalità di alimentazione o altre cause non a noi imputabili. Escluso sempre qualsiasi risarcimento per danni diretti o indiretti. Le riparazioni e le manomissioni eseguite da personale non da noi espressamente autorizzato comportano la decadenza della garanzia. L’Acquirente è tenuto a verificare la conformità dei prodotti e l'assenza di vizi entro 8 giorni dalla data di consegna dei prodotti e, comunque, prima di qualsiasi utilizzo degli stessi. L’Acquirente dovrà denunciare gli eventuali vizi o difetti palesi per iscritto entro e non oltre 8 giorni dalla consegna dei prodotti, mentre la denuncia di eventuali difetti occulti e/o di funzionamento (rilevabili cioè solo a seguito dell’utilizzo del prodotto) dovrà essere effettuata entro 8 giorni dalla scoperta del difetto e comunque non oltre il periodo di garanzia. I reclami dovranno essere presentati per iscritto a OK ITALY Srl in base alle istruzioni e con le modalità fornite dalla stessa, indicando dettagliatamente i vizi o le non conformità riscontrate. L’Acquirente decade dal diritto di garanzia se non consente ogni ragionevole controllo richiesto da OK ITALY Srl o qualora non provveda a restituire i prodotti difettosi entro 8 giorni dalla relativa richiesta. In seguito a regolare reclamo dell’Acquirente, OK ITALY Srl, a sua scelta, potrà: 

A)    riparare i prodotti difettosi;                                                                                                                                                                                       

B) fornire gratuitamente presso la sede dell’Acquirente prodotti dello stesso genere e quantità di quelli risultati difettosi;

C) emettere nota di credito in favore dell’Acquirente per una somma pari al valore indicato in fattura dei prodotti resi. In tali casi OK ITALY Srl potrà richiedere la resa dei prodotti difettosi, che diventeranno di sua proprietà. Salvo diverso accordo tra le Parti, resta inteso che, tutte le spese relative agli interventi effettuati dall’assistenza tecnica di OK ITALY Srl al di fuori della propria sede saranno sostenute dall’ Acquirente.

D) attivare la procedura di spedizione presso la Casa costruttrice che provvederà alla riparazione in Garanzia oppure, se il prodotto è fuori Garanzia, a formulare un preventivo di riparazione da sottoporre all’Acquirente.

Art. 11 Risarcimento danni
In nessun caso OK ITALY Srl potrà essere responsabile per mancato guadagno o perdita di profitto, o per il mancato uso o fermo tecnico del prodotto o di qualsiasi macchinario associato, per reclami dell’Acquirente e/o di terzi relativi ai suddetti danni o per qualsiasi eventuale altro danno anche indiretto o consequenziale.

Art. 12 Diritto di recesso dei consumatori ai sensi del Dlgs 206/205

Il consumatore ha facoltà di esercitare il diritto di recesso, in conformità a quanto disposto dall’art. 54 D. Lgs. 06.09.2005 n. 206, così come modificato dagli artt. 1 e 2 D.Lgs. 21.02.2014 n. 21, nel termine perentorio di 14 giorni decorrenti dal ricevimento della merce da parte dell’acquirente. Farà fede, in tale caso la data scritta sulla ricevuta o sulla bolla di consegna sottoscritta dal destinatario e dal vettore. Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. c) D.Lgs. 206/2005 e succ. modifiche tale diritto non può essere esercitato in caso di fornitura di beni confezionati su misura, secondo le precise indicazioni del cliente o chiaramente personalizzati.

La merce dovrà essere inviata in porto franco presso i ns. magazzini accompagnata da un documento di trasporto sul quale dovrà essere indicato il numero di RMA. La merce sprovvista di tale numero non verrà accettata. In caso di richiesta di RMA per prodotto guasto o danneggiato, qualora il prodotto restituito risultasse funzionante, OK ITALY Srl si riserverà il diritto di addebitare il costo del trasporto per il rinvio della merce, ed importo forfettario quale rimborso per le spese tecniche di € 35,00 + IVA. Qualora il reso venisse accettato, verrà rimborsato al netto delle spese di spedizione.

Se acquistate un articolo soggetto RAEE abbiate cura di smaltire nel modo più consono il vecchio apparato, seguendo le regole indicate dalla regione in cui Vi trovate, tenendo anche eventualmente presente che se il Vs vecchio apparato rientra nella casistica prevista (ovvero è della stessa categoria e tipologia del nuovo che state acquistando) lo ritiriamo noi in conformità con il D.L. 14 marzo 2014, n. 49 , "attuazione della Direttiva 2012/19/UE sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)”. Al momento del Vs acquisto del nuovo apparato contattate il nostro Servizio Clienti per ottenere le informazioni in merito al ritiro.

Art. 13 Legge applicabile e Foro competente
Il presente accordo è disciplinato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere sulla interpretazione ed esecuzione del presente accordo, sarà competente il foro di Milano.