Il costo della spedizione è specificato nella pagina di riepilogo in fase di conferma dell'ordine. Per ordini di importo >500 euro (iva esclusa) il costo di spedizione viene azzerato e risulterà quindi compreso. Si tratta di un servizio di consegna a domicilio di tipo Espresso (la consegna viene fatta in 24 / 48 ore da quando affidiamo il pacco al corriere).
Se la consegna non viene effettuata entro 24/48 ore, è probabile che l’indirizzo indicato non sia corretto o che sia incompleto; oppure il destinatario è assente. In ogni caso il corriere è obbligato a lasciare un avviso di passaggio, su cui è indicato un numero di telefono da chiamare per chiedere un secondo passaggio per il quale non sono previsti costi aggiuntivi.
Il corriere è tenuto a consegnarvi personalmente il pacco. In nessun caso può lasciarlo fuori dalla porta o altrove.
I corrieri sono tenuti a ripetere la consegna tuttavia dopo due tentativi di consegna a vuoto, il pacco viene posto in giacenza e potreste essere soggetti a costi aggiuntivi.
Inoltre, va precisato che :
Non è possibile pretendere la consegna ad un orario prestabilito, così come non è possibile pretendere il contatto telefonico, il corriere non è tenuto a chiamare prima di effettuare una consegna, se non per avere indicazioni per raggiungere la destinazione.
La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del Committente e nessuna responsabilità può essere assunta dal Venditore per eventuali danni, furti o smarrimenti derivanti durante le operazioni di trasporto. Per ridurre eventuali rischi correlati al trasporto è possibile richiedere, segnalandolo nelle note di ordinazione, l'assicurazione delle spedizioni (comporta l'applicazione di spese aggiuntive e franchigia).
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